ANDREA BIASCO

tecnico video e luci

Sono nato a Casarano (LE) il 6 Aprile del 1991, e lì ho vissuto fino all’età di 19 anni.

Dopo aver conseguito la Maturità presso il liceo linguistico di Casarano con ottimi voti, nel 2010 mi sono trasferito a Bologna per frequentare la facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Qui grazie a uno stage formativo di fine corso sono entrato in contatto con l’Associazione Culturale Persephone, con cui ho dapprima svolto delle attività di traduzione di schede tecniche e dei programmi di sala, e in seguito dei compiti tecnico organizzativi.
Nel 2015, al termine del suddetto stage, ho iniziato a collaborare attivamente con questa associazione ricoprendo, in particolare, il ruolo di tecnico luci.
o avuto quindi modo di lavorare a tutte le attività che hanno coinvolto il Teatro del Baraccano e il suo staff. Dal teatro musicale alla prosa, passando per la collaborazione tecnica con il festival di danza contemporanea "Gender Bender" 
che si svolge ogni anno a Bologna.

Nel 2019 ho frequentato un corso di alta formazione, organizzato dalla regione Emilia Romagna, sulla produzione audio-visiva eco sostenibile: ‘’Green Movies Project Manager : promuovere una produzione audio-visiva ecosostenibile’’; al termine del quale ho intrapreso uno stage formativo presso Ravenna Teatro, a Ravenna,  in cui ho lavorato alla produzione e distribuzione del film ‘’The Sky over Kibera’’ del regista Marco Martinelli.  

 

Grazie alla mia esperienza maturata negli anni in questo settore, ho sviluppato delle ottime doti comunicative, di comprensione e di diplomazia. A cui si aggiungono flessibilità e adattabilità a nuovi contesti lavorativi. Lavorare nel mondo dello spettacolo mi ha permesso, quindi, di imparare a gestire il tempo a mia disposizione, rispettare le scadenze, lavorare in gruppo e sotto pressione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon