11 luglio - 3 agosto - 1 settembre
ZED Festival Internazionale Videodanza / Compagnia della Quarta

GIARDINO ZED

installazione videodanza

Dopo l'appuntamento dei mesi scorsi sul web, Giardino ZED diventa Live, invade gli spazi del Teatro del Baraccano, si proietta nel futuro ospitando, da luglio a settembre, proiezioni frontali, a 360 gradi, installazioni video, strumenti divulgativi e progetti di realtà aumentata e realtà virtuale.

 

Giardino ZED Live accompagnerà gli spettatori in un percorso multimediale e interattivo per scoprire la creatività, la meraviglia e i mondi visivi di questa arte in rapida espansione.

Si tratta di un percorso installativo sonoro e visivo che parte dall'esperienza della videodanza per raccontare tre modi differenti di percepire lo spazio, lo sguardo, il suono.

Un'esperienza "sensibile/sensoriale" che conduce lo spettatore verso paesaggi visivi espansi, in contrapposizione ai confini architettonici che la ospitano; un viaggio che mostra la videodanza, tocca corde emotive e impiega nuove tecnologie con proiezioni a 360°; un evento che utilizza la percezione per superare spazi fisici e limiti visivi.

Architetti, progettisti visivi, esperti di comunicazione e modellatori 3D, mettono le loro competenze e la loro strumentazione al servizio della realtà virtuale applicata all’architettura, agli spazi museali e all’arte.

 

Il progetto si affianca al naturale percorso di ZED Festival Internazionale Videodanza, che si terrà a Bologna a metà ottobre, contribuendo a creare un centro permanente, un punto di riferimento italiano che possa accogliere idee, progetti, artisti da tutto il mondo per indagare, promuovere, insegnare, distribuire e produrre contenuti artistici in video. 

Durata 30 minuti. Ogni replica è destinata a 8 spettatori per volta. 

Eventi in coproduzione con Coorpi, Cro.me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo e Vitruvio Virtual Museum.

https://www.zedfestival.org

11 luglio, ore 21  > 23.30
3 agosto, ore 20.30 > 23.30
1 settembre, ore 20 > 23.30


Repliche ogni mezz'ora

Ogni replica è destinata a 8 spettatori per volta

 

Biglietto unico 5€

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon