6 agosto, ore 21.15
Nipponica e NipPop

LA LUNA, IL MARE, IL CILIEGIO IN FIORE

concerto e cerimonia delle lanterne

Canzoni giapponesi per soprano e arpa
I testi delle canzoni giapponesi rappresentano spesso una natura delicata ed effimera che, dietro alla sua leggiadria, sublima in realtà profonde emozioni.

Le poesie scelte parlano dell’intensità dell’attimo, di un’attenta osservazione dell’universo circostante e di un’introspezione tutta legata al vivere la magia del momento, vero o immaginato, presente o passato. L’arpa moderna sostituisce con leggiadre armonie impressioniste il tradizionale koto giapponese.
Lo spettacolo è stato presentato in prestigiose sedi nazionali e internazionali quali: il
World Harp Congress a Hong Kong, Cina, il Rio Harp Festival a Rio de Janeiro, Brasile, il Sentmenat Harp Festival (Barcellona, Spagna), a Genova, Museo E. Chiossone di Arte Orientale, a Vicenza (Inaugurazione del Festival Haru no Kazè alla presenza del Console del Giappone) a Como (Villa Carlotta) a Ferrara, Palazzo Marfisa d’Este (Rassegna Bal’danza) per l’evento FIDAPA (FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI) di Ferrara, a Milano (Inaugurazione della Mostra di Ikebana), a Bologna (Università di Bologna, Ca’ Shin e Oratorio San Carlo), a Cento, Castello di Galeazza (Midnight Moonlight Music).
Il cd del programma
La luna, il mare i ciliegi in fiore è stato inciso nel 2015.

Seguirà una nostra versione della Cerimonia delle Lanterne, l'evento per ricordare le vittime dell’esplosione atomica di Hiroshima.

Miho Kamiya soprano

Marianne Gubri arpa
 

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon