dal 24 maggio al 6 giugno | Certosa di Bologna

LENTI PASSI
NEL TENEBROSO PALAZZO DI FATE

la Certosa alla scoperta di Ottorino Respighi
caccia al tesoro

Dal 24 maggio al 6 giugno il Museo del Risorgimento propone una 'caccia al tesoro' nel Cimitero monumentale della Certosa da fare in autonomia, dedicata alla figura di Ottorino Respighi (1879-1936), uno dei più noti compositori musicali del Novecento.

Attraverso una mappa scaricabile cliccando sul pulsante in basso, si potrà scoprire il mondo musicale e familiare dell'artista, parente di celebri scultori, critici d'arte, medici, uomini d'arme e della scrittrice Vittoria Guerrini, in arte Cristina Campo.

Nelle tappe del percorso saranno disponibili codici QR per chi vorrà approfondire attraverso testi, documenti, video e brani musicali.

 

Realizzato in occasione della Settimana alla scoperta dei cimiteri europei ed della rievocazione storica Fatta l'Italia di 8cento Aps; nell'ambito del progetto Respighi Project del Teatro del Baraccano.

 

Info: museorisorgimento@comune.bologna.it

La mappa è inoltre scaricabile attraverso i canali Facebook del Museo del Risorgimento8centoTeatro del Baraccano ed Amici della Certosa, oppure recandosi presso l'Info Point della Certosa in orario di apertura (via della Certosa 18 - Cortile chiesa).

E' necessario smartphone con lettore/app QR.

Ottorino Respighi
Ottorino Respighi
Certosa Bologna
Certosa Bologna
Respighi Project
Respighi Project