BURATTINGEGNO

24 novembre, ore 9.30

RANDAGIO'
(A MUSO DURO)

Uno spettacolo sul valore dell’amicizia a quattro zampe.
 

“Certo, ma chi ti dice che a lui piaccia avere qualcuno che gli tira la coda, che si dimentichi di portarlo in giardino o si dimentichi della  sua cena?
L’altro giorno la mamma ti ha detto di portar fuori Birillo e tu hai risposto che non avevi tempo perché dovevi finire di guardare i cartoni animati…”
“Ma era vero!”
“Benissimo, allora partiamo proprio dal giorno in cui Giovanna vuole uscire in giardino ed il suo padroncino Dalmata non ha nessuna intenzione di spostarsi dalla sua cuccia dove sta allegramente mordicchiando un osso. Se vuoi scoprire come va a finire questa storia devi andare avanti tu”

 RandaGiò – un muso per cuore” è uno spettacolo che parla alla sensibilità dei bambini spiegando quanto crudele possa essere un uomo che decide di maltrattare o abbandonare per strada un amico a quattro zampe.
Cosa pensa un cane quando perde il suo padrone? E cosa prova un cucciolo d’uomo quando la situazione si ribalta e si trova solo in un mondo di cani egoisti e nemici?
Un rapporto si costruisce tessendo fili di pazienza scanditi dal passare del tempo, maltrattare un amico a quattro zampe fino ad arrivare ad abbandonarlo significa ritrovarsi soli alle prese con il proprio egoismo.
Ma tutto questo i nonni di Giò lo sanno bene e, nel raccontare la loro storia, la accompagneranno a far brillare nuovamente il valore del rispetto per tutti i nostri amici a quattro zampe.

Scritto e diretto da Stefano Antonini
con Anna Pancaldi e Marco Soccol

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon