top of page

ATTI SONORI 
estate 2024

 

24 agosto > 1 settembre

 

Cortile e Teatro del Baraccano

via del Baraccano 2 - Bologna

ATTI SONORI fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Manifesto-ATTI-SONORI-estate-2024-generico-OK-low.jpg

Torna la rassegna ATTI SONORI estate nella programmazione dell’estate bolognese!
Come sempre il progetto artistico si contraddistingue prevalentemente per la trasversalità dei linguaggi espressivi a partire dalla musica, che ne è sempre il filo conduttore e ispiratore,
e dunque la musica si contaminerà con la letteratura, la pittura, la graphic novel, la prosa ed il radiodramma.

Quest'anno la rassegna sarà arricchita dal format (M)ATTI SONORI una serie di “interviste impossibili”, che aggiungerà un tocco di curiosità ai tradizionali concerti.

Tali dialoghi immaginari saranno condotti dal giornalista e autore Emilio Marrese, mentre le voci dei personaggi storici saranno quelle di Andrea Santonastaso Aurelia Cipollini.

Cinque grandi figure- Marco Polo, Guglielmo Marconi, Franz Kafka, Gino Bartali e Frida Kahlo- per i cinque progetti performativi di musica e teatro a loro ispirati.

Infine, un’altra bella collaborazione sarà quella con la casa editrice Minerva, che presenterà, in occasione del concerto del 30 agosto, la graphic novel Bartali. Dalla giusta parte dell’illustratore bolognese Matteo Matteucci, il quale ha voluto raccontare la vita audace, genuina e determinata di Gino Bartali.

 

Dalle 19 sarà possibile bere un drink o assaporare qualche manicaretto nel Cortile, grazie agli aperitivi a cura di Oui in cucina.

In un secondo momento si entrerà in Teatro per assistere alle performances.

bottom of page