2 dicembre, ore 21

NYANGA

duo Harp & Hang

La parola Nyanga significa Luna in lingua Xhosa (Sud-Africa) Evoca una parte dell’Universo nascosta ai sensi. Nell’ombra della notte, la Luna, figlia della Terra, tesse relazioni magnetiche con gli esseri viventi. L’intreccio timbrico tra l’arpa e l’hang crea un accostamento di sonorità in chiaroscuro; narra di terre celtiche, mediterranee e tribali, di scenari futuristici e di racconti onirici. La pulsazione ritmica e incisiva scandisce il tempo lasciando spazio ad una poesia melodica ed emotiva. Gli strumenti dialogano in una varietà di suoni armonici e creano un terreno fertile per stati meditavi, rilassanti e creativi.

Harp & Hang DUO, fondato dai due artisti Marianne Gubri e Paolo Borghi, propone un accostamento inedito di sonorità suggestive tra l’arpa, strumento classico dalla lunga storia musicale e l’hang, una modernissima percussione di origine svizzera. Le composizioni originali del duo Harp & Hang trovano la loro ispirazione nel repertorio delle musiche antiche, celtiche, tribali ed etniche, ma anche nello stile minimalista e moderno.

Hanno suonato in tutta Italia, in Francia, Brasile, Dubai e Stati Uniti. Nel 2018 saranno nuovamente ospiti del Wonder Festival negli Stati Uniti e in Irlanda. 

HARP & HANG
Marianne Gubri 
arpa

Paolo Borghi hang

Biglietto 12€ (intero), 10€ (ridotto)

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon